IL TRUCCO ALLE ALTE TEMPERATURE

Consigli per la sopravvivenza del trucco per tutto il giorno alle alte temperature.

Il caldo inizia già a farsi sentire soprattutto dalla nostra pelle che non riesce a mantenere il make up intatto per tutto il giorno.
Salvare il trucco del viso dalle insidie del sudore e dell’umidità diventa una vera e propria sfida.

Innanzitutto con l’arrivo della bella stagione è bene mettere da parte tutte le creme dalle texture troppo dense e un buon consiglio è quello di usare un’ottima crema idratante.

Erno Laszlo per ovviare a questo problema ha creato Hydra-Therapy Gel Cream: un gel crema idratante, ideale per tutti i tipi di pelle, per chi cerca idratazione, ma teme l’effetto lucido.
Hydra- Theraphy Gel Cream è un sorbetto idratante che scivola facilmente, un gel cremoso da usare mattino e sera che regala una sensazione rinfrescante, con un effetto immediatamente calmante e nutriente. Ottenuta da una miscela unica di ingredienti selezionati: lenisce e calma la pelle stressata e arrossata grazie all’acqua floreale di camomilla romana e all’olio di semi di girasole, dona un finish levigato, grazie agli oligosaccaridi delle lenticchie che riducono la produzione sebacea, minimizzano i pori dilatati, e protegge dai danni dei radicali liberi per l’estratto di olio di semi di cotone e l’alta percentuale di vitamina E.

 

E quale il look più adatto?
Sicuramente è bene utilizzare un trucco leggero e water resistant, una linea di eyeliner, un po’ di mascara e un filo di rossetto.

Blinc, la linea americana specializzata nel trucco dello sguardo che ha fatto impazzire le star, ha realizzato per l’estate un Gel Eyeliner a lunga durata dal colore opaco e intenso e ultra pigmentato. Il prodotto dalla texture cremosa, arricchita con vitamina E che idrata e protegge la pelle, è di facile applicazione, lascia un tratto definito e intenso.
Come tutti i prodotti blinc è waterproof, non si sfalda, non cola e resiste al caldo e alla vita frenetica di tutti i giorni restando perfetto per tutto il giorno.

Blinc, oltre al gel eyeliner, per definire lo sgurdo propone il Mascara Amplified, un mascara miracoloso che riveste ogni singola ciglia con una “guaina” resistente all’acqua!
Stop al modello panda quindi e via al modello sirena grazie all’effetto amplificato dello sguardo ottenuto con un volume costruibile che dona un finish voluttuoso.

Per la bocca, perfetto è il Mat Lip Fluid Longlasting di Make up Factory, un prodotto eccezionale con una gran varietà di nuance, che combina l’alta copertura ad una durata particolarmente lunga senza seccare le labbra. Naturalmente per un effetto lucido si può sempre combinare questo prodotto ai luminosissimi High Shine Lipgloss della Glowing Collection sempre dello stesso brand.

E per mantenere il risultato finale per tutto il giorno?
Hydro Balance Fixing Spray di Make Up Factory è la soluzione ideale.
Uno spray da spruzzare sul viso al termine del trucco capace di fissare il look lasciando una pelle molto idratata grazie ad ingredienti naturali come il succo di aloe e l’estratto di cactus.